Arredamenti per gastronomie - Arredamenti su misura

Zanoni Bottega e Cucina

Arredamenti per gastronomie - Arredamenti su misura

Arredamenti per gastronomie - Arredamenti su misura

ZANONI BOTTEGA E CUCINA a Rivoltella (Bs) nasce dalla grandissima passione tramandata ai due fratelli Zanoni da una realtà storica famigliare con la vista che il paesaggio lacustre sa farne da cornice.

Il sapere di questa sapiente cultura gastronomica ha fatto in modo di creare un locale dove la qualità del prodotto offerto parte direttamente dal servizio ai tavoli per un pranzo o un aperitivo fino all'asporto direttamente nel cuore delle proprie case di piatti curati e di un gusto che ne esalta ogni ingrediente scelto.

AMA ARREDAMENTI ha interpretato le parole ed il sogno di questi due grandi professionisti realizzando con materiali dal forte richiamo naturale quali legno, pietra vera, rame, ferro crudo e particolari dai toni chiari un arredo appropriato. Il chiavi in mano di questo locale gastronomia ha dato la giusta nota per poter inserire in ogni parte dell'arredo il giusto ruolo e gusto estetico: il pavimento in parquet, il frontale in assi legno e parti chiare, i tavoli con gli sgabelli e sedie verniciati all'anelina, le fasce delle pareti in pietra vera hanno dato voce ad un luogo dal sapore ricercato nella semplicità degli elementi.

Dalle whine library con vini di un eccelsa qualità all'esposizione di particolari prodotti gastronomici posti su mobili espositivi in sintonia con i materiali scelti arriviamo anche alle gancere in ferro crudo per i salumi poste con un retro di pietra vera che ne esaltano il sapore rustico e genuino.

ZANONI BOTTEGA E CUCINA è il sapere riuscito dei fratelli Zanoni ed Ama Arredamenti.

Caseificio Campiotti

Arredamenti per gastronomie - Arredamenti su misura

Nella bassa bresciana a Ludriano dove i sapori casarecci non perdono la tradizionalità contadina il caseificio Campiotti ne è testimonianza per eccellenza di produzione e stagionatura del gorgonzola e prodotti da latte.

AMA ARREDAMENTI ha saputo arredare rispettando ciò che la tradizione chiama con il calore della natura: un particolare legno di Olmo venato e tinto naturale padroneggia la bellezza del banco e retro banco che in fusione con delle originali piastrelle di Faenza decorate e delle lampade saliscendi in stile cascina in ceramica e rame rendono il negozio di una raffinata eleganza rustica.

Le vetrine refrigerate inserite e rivestite danno una garanzia di conservazione e visibilità dei prodotti dove l'occhio del cliente è attirato dalla migliore esposizione possibile.

Lo studio degli spazi operativi danno una grande funzionalità per l'operatore che si muove nel servizio dietro al banco.

Il Casoncello di Letizia

Arredamenti per gastronomie - Arredamenti su misura

Dove l'antica tradizione richiama prodotti di grande qualità esclusivamente realizzati a mano il rinomato laboratorio artigianale Il Casoncello a Barbariga ne rispetta ogni piccola procedura.

La grande esperienza di questa realtà produttrice di casoncelli ed altri prodotti freschi e genuini vengono serviti attraverso il punto vendita annesso al laboratorio dove il banco refrigerato è rivestito con assi in linea a correre di un caldo legno Noce biondo.

I particolari di acciaio e legno si uniscono in scaffalature espositive dalle linee moderne e nel retro banco l'innesto della mensola scatolata in una parete di pietra ricostruita rende ancora più caratteristico l'insieme di questo arredo di linea semplice ma molto gradevole, con un tocco di modernità che tocca una tradizione antica.

Salvetti al Rosso di Sera

Arredamenti per gastronomie - Arredamenti su misura

Arredamenti per gastronomie - Arredamenti su misura Arredamenti per gastronomie - Arredamenti su misura

Alle porte di Esine, punto nevralgico della Valcamonica, la magia dell'unione di due imprenditori dove la sapienza di un rinomato ristorante e l'eccellenza della panificazione e pasticceria hanno dato origine tramite l'interpretazione di AMA ARREDAMENTI ad un locale adeguato al calibro della loro esperienza.

I toni del tortora, marrone e verde oliva delle pareti sono ben uniti nei toni e nelle forme e nella globalità di tutto il locale. Il bancone diventa quindi un tripudio espositivo di prodotti di alta gastronomia e da forno sapientemente posti su un piano di Okite e il fascio luminoso della luce led gli donano un'effetto galleggiante su un pavimento parquet dai toni neutri.

 

AMA ARREDAMENTI ha progettato e realizzato arredi principalmente nel Nord Italia nelle province di Brescia, Cremona, Mantova, Verona, Vicenza, Padova, Novara, Pavia, Asti, Trento, Bologna, Bergamo, Milano, Lodi, Crema, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Firenze, Ginevra (Ch), Canton Ticino (Ch).